In occasione della Giornata mondiale senza tabacco, Integer presenta ‘Ector The Protector Bear’ campagna di prevenzione contro il fumo passivo realizzata per Roche con il patrocinio di Walce Onlus – Women Against Lung Cancer in Europe. Stando all’ultimo rapporto OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità, in Italia il 52% dei bambini, sotto i 2 anni di vita, è abitualmente esposto al fumo passivo.Per prendersi cura dei più piccoli e supportare le famiglie nasce l’orsetto Ector, il primo giocattolo che protegge i bambini dal fumo. Grazie ad un rilevatore interno collegato ad un dispositivo sonoro, Ector tossisce ogni volta che è esposto al fumo: così facendo scoraggia i fumatori, avverte i genitori ed educa i bambini a tenersi lontani dalle minacce del fumo.
L’intero sviluppo della campagna è a cura di Integer, agenzia del Gruppo TBWA\Italia.
Si ringraziano Trudi per lo sviluppo del design di Ector e The FabLab per la tecnologia contenuta al suo interno.
#EctorTheProtector.