La notte del 3 novembre 2022, il Re del Terrore ed Eva Kant sono apparsi in piazza del Duomo, introdotti con un audiomessaggio dello stesso Diabolik e accompagnati da uno spettacolo di videoproiezioni a loro dedicato. Con un live stunt, i due si sono calati lungo la facciata dello store tra manovre furtive ed acrobazie, mettendo fuori gioco la sorveglianza per impossessarsi del prezioso fumetto custodito nel caveau di Rinascente, realizzato in occasione del 60° anniversario di Diabolik e ambientato proprio nello store meneghino.
La performance ha consentito così di rivelare l’allestimento delle vetrine realizzato in suo onore e presentare la capsule creata ad hoc per celebrare uno dei fumetti più iconici del nostro Paese.
Per l’evento è stato inoltre organizzato un party a tema all’interno di Rinascente che ha coinvolto ospiti di rilievo della città e dello spettacolo, tra i quali i due protagonisti del nuovo film “Diabolik – Ginko all’attacco!”, Miriam Leone e Giacomo Gianniotti.
Per coinvolgere e invitare l’intera città Milano a questa celebrazione, è stata sviluppata una fase teaser che ha coinvolto la personalizzazione di tram, metro e pensiline, oltre alla produzione di contenuti online dedicati agli influencer ingaggiati durante l’attività e condivisi sui canali social di Rinascente.