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TBWA grazie a Integer, divisione di experience marketing, si dedica a trasformare brand e prodotti in esperienze memorabili, creando connessioni autentiche tra aziende e pubblico, sia B2C, che B2B, che B2City. Attraverso ascolto attivo, storytelling creativo e l’uso di tecnologie innovative, costruiamo eventi immersivi a 360°che sanno rafforzare posizionamenti e relazioni. Ogni progetto è pensato per ispirare, coinvolgere, emozionare e lasciare un segno duraturo. Per noi, il marketing non è solo promozione e comunicazione, ma generazione di valore ed esperienza.

Servizi offerti:

  • Ideazione, concept, naming evento e sviluppo logo
  • Declinazione di concept e logo in ogni fase dell’evento
  • Design e scenografia on & off the stage
  • Direzione artistica dell’evento: design dell’esperienza, scouting e gestione speaker, gestione ospiti esterni, sceneggiatura e regia convention
  • Logistica persone e materiali dall’estero
  • Segreteria organizzativa con sviluppo del sito e app ad hoc per l’evento
  • Produzione materiali fisici
  • Produzione contenuti digitali
  • Coordinamento di tutti gli attori e fornitori esterni (service, catering, ufficio stampa, ecc)

Case history

Rinascente \ BeFlorentine (B2B e B2C)
Durante il Palinsesto Pitti, Rinascente Firenze ha organizzato una prima serata esclusiva per top client, azionisti e stampa vip. Il giorno seguente, in una tensostruttura arredata con estrema cura, più di 500 dipendenti da tutta Italia sono stati coinvolti in un momento di celebrazione pomeridiana per inaugurare il nuovo store toscano. Successivamente 1.000 ospiti, tra clienti, influencer e istituzioni, si sono aggregati alla celebrazione. Un’esperienza tailor made, con cena a passaggio, un concerto privato di un cantante di fama nazionale e un momento finale di silent disco.

Rinascente \ BeFlorentine (B2B e B2C)
Rinascente \ BeFlorentine (B2B e B2C)
Rinascente \ BeFlorentine (B2B e B2C)

    Rinascente \ Diabolik (B2C, B2B e B2City)
    Un progetto unico nel suo genere, che ha avuto come obiettivo il racconto di un colpo, quello di Diabolik nell’iconico store di Rinascente Duomo. Per il 60° anniversario abbiamo creato una brand activation, una retail domination e un party esclusivo in cui la magia del fumetto e la realtà si sono incontrate per una notte piena di emozioni.

    Rinascente \ Diabolik (B2C, B2B e B2City)
    Rinascente \ Diabolik (B2C, B2B e B2City)
    Rinascente \ Diabolik (B2C, B2B e B2City)

      SVR \ Pop-up store (B2C)
      Un progetto che è nato con il duplice obiettivo di far vivere un’esperienza immersiva nel mondo della bellezza e della cura della pelle scoprendo la storia del brand SVR. I consumatori hanno potuto effettuare un’analisi professionale della pelle con SKIN ANALYSER, e ricevere una consulenza personalizzata con il supporto delle specialiste SVR ed acquistare in seguito i prodotti più adatti alla loro pelle.

      SVR \ Pop-up store (B2C)
      SVR \ Pop-up store (B2C)
      SVR \ Pop-up store (B2C)

        Iliad \ iliadLAND (B2C, B2B e B2City)
        Una grande festa per celebrare i primi 5 anni di iliad e rivolgere lo sguardo al futuro. L’intera città di Milano è stata invitata al lunapark temporaneo con attrazioni a tema comunicazione, velocità e trasparenza – valori e best practice di iliad tradotte in divertimento. Una serata conclusiva dall’atmosfera internazionale, con dj e musica dal vivo. Quasi 30.000 gli ingressi registrati. IliadLand ha aperto le porte in esclusiva anche ai suoi oltre 1.000 dipendenti per un team-building, una townhall e un party decisamente magici.

        Iliad \ iliadLAND (B2C, B2B e B2City)
        Iliad \ iliadLAND (B2C, B2B e B2City)
        Iliad \ iliadLAND (B2C, B2B e B2City)
        Iliad \ iliadLAND (B2C, B2B e B2City)
        Iliad \ iliadLAND (B2C, B2B e B2City)
        Iliad \ iliadLAND (B2C, B2B e B2City)

          Lenovo \ Legion (B2B)
          Abbiamo coinvolto 7 diversi talent tra Europa e Asia ingaggiandoli in una sfida con Legion Go. Il primo livello della sfida prevedeva che ogni gamer giocasse ai suoi titoli preferiti nella propria città, attraversando luoghi familiari. Con il secondo livello, la sfida è aumentata: i talent sono volati in Italia, dove hanno partecipato a un evento speciale in Spazio Lenovo. La sfida si è poi spostata nel Tempio della Velocità, il circuito F1 di Monza, gareggiando con Legion Go mentre sfrecciavano su una show car a 300 km/h. L’intera operazione è stata lanciata, raccontata e amplificata sia dai talent sui propri canali social, sia da Lenovo attraverso i propri canali di brand, mentre l’evento in Spazio Lenovo è andato in onda su Twitch per ingaggiare una community di gamer da tutto il mondo.

          Lenovo \ Legion (B2B)
          Lenovo \ Legion (B2B)
          Lenovo \ Legion (B2B)
          Lenovo \ Legion (B2B)

            Nestle \ What’s Nest (B2B)
            La forza vendita di Nestlé Italia riunita sotto ad un gigantesco led circolare per festeggiare i risultati 2024 e capire insieme la direzione futura. Un coinvolgimento già a partire dal save the date dove ogni ospite ha potuto suggerire come rappresentare, grazie all’AI, il suo futuro prossimo. A condurre Victoria Cabello, 8 categorie sul palco, un momento di intrattenimento coinvolgente. A seguire una cena, una live band e una grande sfida al karaoke.

            Nestle \ What’s Nest (B2B)
            Nestle \ What’s Nest (B2B)
            Nestle \ What’s Nest (B2B)
            Nestle \ What’s Nest (B2B)

              Eventi proprietari


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