This website uses cookies to improve your experience. Accept Refuse Privacy Policy

Michael Arpini

Chief Digital Officer - Chief Strategic Officer

Dà il via al suo percorso professionale nel 1990 in McCann Erickson, come Account Executive.


Gestisce negli anni molteplici clienti e progetti (Piaggio, Algida, Omnitel/Vodafone, Nescafé, Sector no Limits, Nordica, Saiwa ecc.), crescendo da Junior Account a Client Service Director. Spiccano tra questi 5 anni di coordinamento internazionale - 23 paesi - per Unilever Ice Cream (Algida, Cornetto, Viennetta, Magnum), il repositioning in Italia di Nescafé e il re-branding da Omnitel a Vodafone.


Dal 2000 al 2003 diventa CMO & Director of Digital in Velodea & MRM: consulenza strategica ai grandi gruppi italiani (Enel, Barilla, Fiat ecc.) sui nuovi media e poi in MRM dove crea e gestisce il dipartimento Digital (dal 2% al 47% delle revenue MRM in meno di 2 anni).


Dal 2004 al 2012 in McCann Erickson passa dal ruolo di Head of Brandhouse (unit dedicata alla gestione del brand Mulino Bianco) a Director of Operations of Global Unilever Ice Cream Coordination Team a Strategic Planning Director.


Conclude l’esperienza in McCann come Responsabile Hub di Coordinamento Central Europe (Italia, Germania, Austria, Svizzera e Grecia) e delle strategie di sviluppo in ambito e-commerce paneuropee per Mastercard.


Dal 2013 in TBWA, è Chief Strategic Officer TBWA & Integer Group Italia, responsabile del reparto di planning strategico e della formazione delle due società del gruppo. Segue direttamente il new business e clienti come Alpitour/Francorosso, Ferrero, Eni, Sky e molti altri.