This website uses cookies to improve your experience.

Accept Reject Privacy Policy

Michael Arpini

Chief Strategy Officer

Dal 2013 in TBWA, è Chief Strategy Officer responsabile dei reparti di planning strategico e digitale del gruppo. Definisce le linee di indirizzo strategico del gruppo, supervisiona le attività di formazione e di innovazione\sviluppo nuovi offering (Backslash, Next, 10x…).


Dà il via al suo percorso professionale agli arbori degli anni ’90, entrando come account nel patinato mondo della pubblicità. Gestisce negli anni molteplici clienti Fortune 500 con particolare focus su progetti di coordinamento internazionale, lanci global e grandi operazioni di re-branding.


A cavallo del millennio, si dedica al nuovo mondo digitale co-creando prima una società di consulenza strategica sul web per i grandi gruppi italiani (Enel, Barilla, Fiat ecc.) e poi la divisione digital di una primaria agenzia.


Il decennio successivo, lo dedica alla creazione e gestione di team multidisciplinari di coordinamento per grandi clienti quali Barilla, Unilever e Mastercard oltre alla direzione del reparto di planning strategico.