This website uses cookies to improve your experience. Accept Refuse Privacy Policy

Gina Ridenti

Group Executive Creative Director

Nel 1997 si trasferisce da Roma a Milano e inizia come Junior Copywriter in Young & Rubicam.


Nel 1998 lavora in Verba DDB.
Dal 1998 al 2000, torna in Y&R come copywriter, principalmente sul rilancio di Barilla.


Nel settembre del 2000 entra in TBWA\Italia come Senior Copywriter. Lavora su clienti come Playstation, Novartis, RCS, Wind, Nissan. Siccome la sua mamma ha insistito parecchio affinché imparasse l'inglese, ha diverse occasioni per collaborare con team internazionali nel network TBWA.
Dal 2004 al 2008, è Creative Supervisor per le campagne di Piaggio, Vespa, Aprilia, Corriere della Sera.
Nel 2008 viene nominata Direttrice Creativa. Segue per 4 anni il cliente McDonald's.
Nel 2012 lascia gli hamburger e fa direzione creativa per il cliente Eni (divisione Gas&Power) e per il lancio del primo progetto digitale europeo di Henkel (Bref Poweractiv).
Dal 2013, è anche direttrice creativa del coordinamento europeo per Eni - divisione Gas&Power.
Nel 2015, estende la propria responsabilità su tutte le altre divisioni del cliente Eni.


Nel 2016 diventa Direttrice Creativa della sede di Roma di TBWA.
A luglio 2017, viene nominata Group Executive Creative Director di tutto il gruppo TBWA Italia. Responsabilità che condivide allegramente con Hugo Gallardo.


Da 17 anni in TBWA: il tempo vola, quando ci si diverte.