GNV CON MEDHI BENATIA E TBWA\ITALIA
PER LA CAMPAGNA INTERNAZIONALE
DI PROMOZIONE DELLE TRATTE CON IL MAROCCO
Genova/Milano, 23 marzo 2017 – TBWA\Italia presenta la campagna di comunicazione internazionale dedicata ai viaggiatori diretti in Marocco con le navi di GNV, società leader nel trasporto marittimo di passeggeri e merci nel Mediterraneo.
Lo spot racconta di Medhi Benatia, capitano della nazionale marocchina e giocatore della Juventus, che si prepara negli spogliatoi, ma la divisa che indossa non è la solita divisa da gioco.
I pensieri del giocatore danno voce ai sentimenti di tutti i cittadini marocchini residenti all'estero, che mantengono un profondo legame con la loro terra e che portano le proprie radici nel cuore, perché ovunque ci porti la vita, non ci si dimentica mai da dove si viene.
Il claim “Parola di Capitano” unisce due elementi dello spot: da una parte Benatia, giocatore di valore internazionale e personaggio serio, affidabile e positivo, e dall’altra la professionalità di GNV, da sempre impegnata nell’offrire tratte e servizi mirati a chi si muove tra le due sponde del Mediterraneo.
VIDEO
La campagna di TBWA\ è pianificata su tv, stampa, affissione e BTL in Italia, Francia, Spagna e Marocco: è previsto inoltre a partire dal 4 aprile il lancio di un
concorso instantwin su Facebook, in Italia, Francia e Spagna, che premierà gli utenti con 300 palloni da calcio GNV autografati da Benatia.
In Marocco GNV effettua partenze da Genova per Tangeri, con scalo nel porto spagnolo di Barcellona e i collegamenti diretti verso Tangeri e Nador dal porto francese di Sète, inaugurati a Maggio 2012, a cui si aggiungerà, a partire da giugno 2017 la linea Barcellona-Nador.
La Compagnia impiega 4 navi su 5 linee da e per Italia, Francia e Spagna, al fine di garantire alla propria clientela una copertura completa di orari e destinazioni, rispondendo alle esigenze dei passeggeri con un’offerta di servizi mirata per il target di riferimento.
Hanno lavorato al progetto Francesco Caruso, art director con Fabio Palombo, copywriter e direttore creativo, Omar Mootamri Graphic Designer. Jack Blanga Creative & Digital Director. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.
CREDITS
Cliente: Grandi Navi Veloci
Prodotto: Traghetti Marocco
Web & Communication: Fabio Sibilio, Ottavia Testore e Marina Orsini
Agenzia: TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
Creative & Digital Director: Jack Blanga
Art Director: Francesco Caruso
Direttore Creativo & Copywriter: Fabio Palombo
Graphic Designer: Omar Mootamri
Digital Manager: Fabio Allemagna
Client Service Director: Daniela Rena
Project Manager: Giorgia Segalli
Community Manager: Valeria Prati
Produzione cinema: EG+Worldwide
Responsabile ufficio cinema: Antonello Filosa
Producer: Silvia Congiu
Casa di Produzione: First Floor Under
Producer: Silvia Congiu
Regia: Pietro Baraggi
Fotografo: Matteo Pizzimento
Produzione stampa: EG+Worldwide
Responsabile ufficio produzione stampa: Valerio Minestra
Traffico e coordinamento produzione stampa: Paola Gemelli
Produzione stampa: Francesco Marinetti
Centro Media: Zenith
Mezzi: tv, stampa, radio, affissione, btl, web
On Air: dal 21 marzo 2017
Grandi Navi Veloci (GNV), società fondata nel 1992 e oggi parte del Gruppo Aponte, è una delle principali compagnie di navigazione italiane operanti nel settore del trasporto passeggeri e merci nel Mar Mediterraneo. Con 11 navi di proprietà, quasi 1200 dipendenti e oltre 300milioni di fatturato, GNV opera 10 collegamenti internazionali e 5 nazionali, da e per Sardegna, Sicilia, Spagna, Francia, Albania, Tunisia, Marocco e Malta.
www.gnv.it
TBWA\Italia (
www.tbwa.it) è parte del network TBWA\Worldwide, uno dei primi 10 network di comunicazione nel mondo, proprietario del metodo Disruption® che serve a sviluppare idee di business che superano le convenzioni per i brand per cui lavora. Il Network TBWA\ include Auditoire, BEING, Digital Arts Network (DAN), eg+ Worldwide, il gruppo Integer®, TBWA\Media Arts Lab e TBWA\WorldHealth così come TBWA\ locali e indipendenti con 323 uffici in 97 paesi e più di 11.100 impiegati nel mondo. I clienti globali di TBWA\ includono Accenture, adidas, Apple, Energizer, Gatorade, GSK, Henkel, Infiniti, Kraft, McDonald’s, Michelin, Nissan, Pernod Ricard, Pfizer, Standard Chartered Bank Singapore Airlines Sotheby's e Vichy. Twitter: @tbwaitalia | Facebook:TBWA\Italia | LinkedIn: TBWA Worldwide | Instagram: @tbwa
SCARICA IL COMUNICATO STAMPA IN PDF >