TBWA\ITALIA FIRMA LA CAMPAGNA STAMPA ISTITUZIONALE CELEBRATIVA DEI 180 ANNI DI ITALGAS
Milano, 20 giugno 2017 -
TBWA\Italia firma la campagna stampa istituzionale celebrativa dei 180 anni di
Italgas, il primo operatore in Italia nel settore della distribuzione cittadina di gas naturale.
In quella che è la prima campagna del brand dopo lo scorporo da Snam, TBWA\ ha voluto dare un volto al calore che, da oltre 180 anni, Italgas porta nelle case di più di 6milioni e mezzo di italiani. Un calore che trova perfetta sintesi nella forma iconica della fiamma del gas metano e che rappresenta l’apporto silenzioso, invisibile ma concreto di Italgas. Dietro a un gesto semplice come aprire l’acqua calda o accendere il riscaldamento, infatti, ci sono quasi due secoli di storia che hanno contribuito, in maniera discreta e responsabile, allo sviluppo economico e alla crescita sostenibile del Paese.
La campagna è composta da due soggetti pianificati sui principali quotidiani nazionali. Hanno lavorato al progetto
Federica Facchini, Senior art director e project supervisor con
Giulio Pierrottet art director. Copywriter
Laura Venuti. Direzione creativa
Mirco Pagano. Chief Creative Officer
Nicola Lampugnani. L'agenzia ha lavorato con lo studio fotografico internazionale
Carioca.
CREDITS
Client: Italgas S.p.A.
Product: Campagna Stampa per i 180 anni di Italgas.
Campaign: Italgas. Da 180 anni portiamo il calore a casa tua.
Agency: TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
Creative Director: Mirco Pagano
Senior art director e project supervisor: Federica Facchini
Art Director: Giulio Pierrottet
Copywriter: Laura Venuti
Graphic Developer: Danila Cericco
Account Manager: Nora Alcheikhmousse
EG+Worldwide
Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra
Coordinatore traffico e controllo produzione stampa: Paola Gemelli
Fotoritocco: Marco Baratti
Photographer’s Agency: LIVELLO6
Photography, Post Production and Cinemagraph: Carioca Studio
Video Editing: Production House: Proxima
TBWA\Italia (
www.tbwa.it) è parte del network TBWA\Worldwide, uno dei primi 10 network di comunicazione nel mondo, proprietario del metodo Disruption® che serve a sviluppare idee di business che superano le convenzioni per i brand per cui lavora. Il Network TBWA\ include Auditoire, BEING, Digital Arts Network (DAN), eg+ Worldwide, il gruppo Integer®, TBWA\Media Arts Lab e TBWA\WorldHealth così come TBWA\ locali e indipendenti con 323 uffici in 97 paesi e più di 11.100 impiegati nel mondo. I clienti globali di TBWA\ includono Accenture, adidas, Apple, Energizer, Gatorade, GSK, Henkel, Infiniti, Kraft, McDonald’s, Michelin, Nissan, Pernod Ricard, Pfizer, Standard Chartered Bank Singapore Airlines Sotheby's e Vichy. Twitter:
@tbwaitalia | Facebook:
TBWA\Italia | LinkedIn:
TBWA Worldwide | Instagram:
@tbwa
Contatti: Silvia Capuzzi - 02 49985.328 silvia.capuzzi@tbwa.it
SCARICA IL COMUNICATO STAMPA IN PDF >